martedì 14 agosto 2012

puttana.

normale è un ossimoro.
è modernissima e vecchissima allo stesso tempo...
è un termine usato e abusato nei nostri giorni e invece è un concetto dismesso e vetusto.
naturale è il suo diretto cugino.
sono dei termini un pò ruffiani, un pò da puttana...chi usa normale, se ne appropria, lo fa suo a suo uso e costume, impunemente....è normale quando ti fa comodo, è un abomionio e quindi una anormalità quando ti da fastidio....ma sei sempre tu a decidere se è normale o no, tu o la tua cerchia ristretta, tu e l'ampia parte di un gruppo, ampia o ristretta non è la quantità che incide....sta di fatto che normale è soggettivo, è una puttanizia, se ti piace è normale e se non ti piace è anormale. ma in effetti cos'è normale? cosa non è normale? chi lo decide? quanti ne servono perchè sia vero? e una volta deciso che sia vero per la maggiorparte non può proprio essere un altro tipo di normale anche quello deciso dalla minoranza? e se hai deciso che tu sei normale, io sono anormale?
se questo è normale è giusto. è consuetudine, si fa così, tutti fanno così...sarà corretto no? lo dicono tutti! ma quindi se quello non è normale è sbagliato?
ALT

non è e non vuol essere un discorso anarchico. giusto e sbagliato esistonono. ci sono comportamenti socialmente giusti. comportamenti socialmente reprovevoli.
ci sono scelte legalmente corrette, scelte legalmente sbagliate. è faciloneria archiviare il tutto sotto a fatti i cazzi tuoi che io mi faccio i miei.
il mio ragionamento, non sia per presunzione, è più in alto, fisicamente più in alto alla trasposizione pratica del concetto. filosofeggio direbbe qualcuno dicendo una grande verità.
ma è normale che i veterinari filosofeggino? ma è filosofia, seppur spiccia per carità, questa? ma non sarebbe più normale se anche benzinai, agricoltori, non dico politici non dico politici non dico politici, massaie, direttori di banca filosofeggiassero? heheh vedi che è da puttana "normale"? se ti piace lo usi, te ne appropri...è normale se ti piace..

Nessun commento:

Posta un commento